La Terra Trema: torna la fiera enogastronimico autogestita

Torna "La terra trema": fiera enogastronomica autogestita

Dal 25 al 27 novembre si terrà La Terra Trema 2022, fiera enogastronimica autogestita che riunisce agricoltori, vignaioli e appassionati che oltre alla passione per il vino condividono una comune filosofia si vita che promuove rispetto per il territorio e sviluppo economico solidale.

La Terra Trema 1

Dal 25 al 27 novembre si terrà La Terra Trema 2022, fiera enogastronomica riconosciuta in Italia e in Europa, ideata e realizzata da Folletto 25603 in assoluta autogestione, senza sponsor né patrocini di alcun tipo. 

Ogni anno La Terra Trema riunisce agricoltori, vignaioli, contadini e semplici appassionati per tre giornate di degustazioni, sia individuali che guidate, dibattiti, incontri con i produttori e cene a filiera zero. Dopo 3 anni di stop causati dalla pandemia, La Terra Trema torna ad animare la cornice degli storici spazi del Leoncavallo a Milano con un fitto programma di attività. Come sottolineato nel comunicato stampa con cui gli organizzatori hanno annunciato l’evento, anche questa volta La Terra Trema si pone come occasione di confronto e scambio, nonché di ritrovo tra coloro che condividono una filosofia comune di vita incentrata sulla difesa della specificità dei territori e sul ritorno ad una realtà più controllata. 

Questa visione, si pone in forte contrasto con la dinamicità e la tendenza distruttiva del modello delle metropoli, che promuovono uno stile di vita in continua trasformazione. La Terra Trema promuove invece la costruzione di una società basata su nuove forme di economia solidale, di cura dell’ambiente e di sviluppo alternativo. Ciò viene fatto concretamente attraverso il supporto ad una porzione specifica della produzione agricola, ovvero quella rappresentata dai piccoli produttori legati al proprio territorio e al proprio lavoro, che spesso però vengono surclassati dalla grande distribuzione. 

La Brigata Barbera condivide questi ideali e sarà presente all’evento! 

 


Sei un produttore di barbera? Vuoi entrare nella Brigata? Contattaci!

Ultimi inseriti

Non ci sono post legati a questo articolo


Sei un produttore di barbera? Vuoi entrare nella Brigata? Contattaci!