La Brigata si presenta
Siamo aperti tutti i giovedì dalle ore 18.30 alle 23.00 presso l'Antica Osteria DON in Via Varese, 17 a Milano.
Siamo aperti tutti i giovedì dalle ore 18.30 alle 23.00 presso l'Antica Osteria DON in Via Varese, 17 a Milano.
Cascina Garitina è un'azienda che da più di un secolo produce Barbera. L'attività dell'attuale proprietario, Gianluca Morino, è volta a valorizzare la Barbera oltre i confini regionali e nazionali.
Brigata Barbera vi consiglia una realtà con la quale condivide i valori di sostenibilità, rispetto per la natura e legame con il territorio
Dal Piemonte al resto del mondo: la Barbera conquista sempre più persone. Sono molti i Paesi che hanno iniziato a coltivare uve da Barbera per poi produrre autonomamente il proprio vino.
Torna Notte Rossa Barbera, l'evento che anima la città di Torino per celebrare ristorazione, buon vino e musica, valorizzando le eccellenze del territorio
La Brigata Barbera augura a tutti buone feste e un felice anno nuovo.
Dal 25 al 27 novembre si terrà La Terra Trema 2022, fiera enogastronimica autogestita che riunisce agricoltori, vignaioli e appassionati che oltre alla passione per il vino condividono una comune filosofia si vita che promuove rispetto per il territorio e sviluppo economico solidale.
E lo facciamo in compagnia di una ragazza dalla bellezza struggente, la #Barbera.
Il Nizza DOCG è uno dei vini Barbera più famosi ed apprezzati. L'Associazione Produttori del Nizza vuole promuoverne l'eccellenza in tutto il mondo
Nei primi decenni del ‘900 il territorio piemontese ha attraversato un grande periodo di ricostruzione e protagonista di questa rinascita è stato il vitigno Barbera. Nessun altro vino rosso italiano, negli ultimi anni, ha visto crescere la propria riconoscibilità e stima tanto quanto la Barbera.
Parlare di Barbera significa prendere in considerazione un vino e la cui storia ha radici antichissime. La sua prima comparsa storiografica risale addirittura al lontano 1512.